rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Tre Teste

Tor Tre Teste, bolletta salata: pensionati manomettono contatore di una pizzeria

Scoperti sul fatto i due pensionati di 74 e 71 anni si sono giustificati dicendo che le bollette che arrivano al locale sono troppo alte

Due pensionati di 71 e 74 anni in manette per aver manomesso un contatore di energia elettrica. Questa la vicenda accaduta a Tor Tre Teste nei pressi di via Prenestina. Lì i due hanno alterato il contatore di una pizzeria.

Uno dei due, il 71enne, è il padre del titolare del locale e facendosi aiutare dal 74enne, ha manomesso il contatore per far risultare un consumo minore. Mentre erano all’opera, la pattuglia dei Carabinieri, impegnata nei consueti controlli del territorio, li ha scoperti mentre armeggiavano davanti al contatore, esterno al locale, muniti di attrezzi da elettricista, e li hanno fermati. Si sono giustificati dicendo che le bollette che arrivano al figlio del 71 enne sono alte, per gli elevati consumi dell’attività di ristorazione, e voleva aiutarlo. Processati con il rito per direttissima con l’accusa di tentato furto aggravato, i due pensionati sono stati condannati a sei mesi di reclusione con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, bolletta salata: pensionati manomettono contatore di una pizzeria

RomaToday è in caricamento