rotate-mobile
Tor Sapienza Collatino / Via Salviati

Campi rom di Via Salviati: "Almeno tre roghi tossici al giorno"

La denuncia di una lettrice torna su un problema ampiamente segnalato dai residenti di Tor Sapienza, che un mese fa sono scesi in piazza per "decoro, legalità e servizi"

Ancora roghi tossici nel campo rom di via Salviati. Una foto inviata da una lettrice mostra chiaramente il fumo nero levarsi dalle baracche all'alba. E ormai, scrive, "ce ne sono almeno tre al giorno". Non è certo la prima denuncia che riguarda Tor Sapienza e il degrado imperante nei campi rom di via Salviati: baracche fatiscente con cui i residenti del quartiere convivono da decenni. 

Un mese fa, sono scesi in piazza per rivendicare "decoro, legalità e servizi". E raccontavano esasperati: "Non ne possiamo più, io ho due figli piccoli, abito accanto ai nomadi e il problema principale sono i fumi tossici. Li respiriamo continuamente, qualcuno deve fare qualcosa, non ce la facciamo più". 

"I campi di via Salviati stanno generando da troppo tempo un clima di esasperazione". A parlare è il consigliere regionale Fabrizio Santori (La Destra). "Fonderie abusive e furti di rame e metalli che vengono poi 'lavorati' nei campi stanno diventando una costante. E i cittadini sono costretti a respirare quotidianamente i fumi tossici pericolosi per la loro salute.

Così non si può andare avanti, soprattutto se ciò avviene sotto gli occhi del Campidoglio e del Municipio. Continueremo a chiedere un rendiconto degli interventi effettuati e a chiedere più controlli sui giri di rame e metalli rubati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi rom di Via Salviati: "Almeno tre roghi tossici al giorno"

RomaToday è in caricamento