rotate-mobile
Tor Sapienza Collatino / Via Alberto Pasini

Tor Sapienza: la stazione torna a illuminarsi dopo tre anni

A causa dei continui sabotaggi nella Stazione di Tor Sapienza l'illuminazione pubblica è mancata per anni, impedendo ai residenti di servirsi della fermata. Esulta il comitato di quartiere

Dopo oltre tre anni la Stazione di Tor Sapienza rivede la luce. La buona notizia è arrivata la sera del 5 marzo quando gli abitanti del quartiere si sono accorti, non senza stupore, che i lampioni della fermata Fr2 erano tornati ad accendersi. Esulta il comitato di quartiere che negli ultimi mesi ha portato avanti una battaglia serrata per riqualificare l’area della stazione. Una buona notizia anche per la giunta del Presidente Palmieri che sul degrado della Stazione ci ha, come si suol dire, messo la faccia promettendo ai residenti un impegno costante del Municipio.

Alla soddisfazione tuttavia si accompagna la preoccupazione per il futuro della fermata. La causa di un black out così prolungato risiede infatti nei continui sabotaggi operati dai ladri di rame il che rende imprudente sedersi sugli allori. Secondo il Cdq la Stazione non verrà dotata di un servizio di sorveglianza “avremo lavorato invano e speso ulteriori soldi pubblici al servizio dei criminali”.

La questione è purtroppo abbastanza complessa. L’area della Stazione infatti è attualmente a carico di Trenitalia ed Rfi, società che sembrano restie a disporre un servizio di vigilanza. Per venire a capo della questione l’Amministrazione Comunale dovrebbe riuscire ad entrare nelle disponibilità dell’area entro maggio. Difficile dire se ciò porterà un beneficio ai residenti di Tor Sapienza, ma a quel punto per il Campidoglio non ci sarebbero più scuse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: la stazione torna a illuminarsi dopo tre anni

RomaToday è in caricamento