rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza

Tor Sapienza, parte il corso di apicultura: le prime arnie nella primavera del 2020

A partecipare 20 persone selezionate nei mesi scorsi

Parte sabato 7 dicembre il corso di apicoltura finanziato dal V Municipio e organizzato dalle associazioni di promozione sociale, Cambalache e Api romane. Il corso, si legge in una nota del municipio, rientra nel progetto di apiari pubblici elaborato dalla commissione Cultura insieme all'assessorato all'Ambiente.

Il primo apiario pubblico sarà installato all'interno del progetto di permacultura “Il Sogno Trasformato" al Parco Giorgio de Chirico. Saranno cinque le giornate di corso gratuito (7-8-14-15-21 dicembre) durante le quali verranno apprese le tecniche e le teorie legate al mondo dell’apicultura. Il corso inizierà alle 9 e terminerà alle 13. A partecipare saranno circa 20 persone, che sono state selezionate nei mesi scorsi e che verranno seguite e guidate dagli esperti. Le arnie verranno costruite all'interno del corso e verranno installate presso il parco a primavera 2020. 

A presentare l’iniziativa l’assessore alle Politiche ambientali del V Municipio, Dario Pulcini: "Costruire arnie permette di entrare in contatto con la natura, salvaguardare la biodiversità, riqualificare l’area sotto l’insegna della sostenibilità ambientale. Le api infatti svolgono un ruolo fondamentale per l’ecosistema, producono prodotti salubri e vanno salvaguardate. Un progetto che fa bene ai cittadini e all’intera città. Ricordiamo che il Parco Giorgio de Chirico rappresenta un importante polmone verde non solo per il Municipio, ma per tutta la città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, parte il corso di apicultura: le prime arnie nella primavera del 2020

RomaToday è in caricamento