rotate-mobile
Centocelle Collatino

V Municipio, Santori-Corsi: "Furto alla scuola dell’infanzia Dalmazio Birago"

"Il quartiere Collatino è ormai ostaggio di bande di sbandati che trovano rifugio negli anfratti di via Collatina vecchia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Chiediamo a Simu a che punto siamo con gli antifurti nelle scuole. A breve iniziative contro il degrado a Collatino "Nuovamente presa di mira nella scorsa notte la scuola materna Dalmazio Birago al quartiere Collatino. Si tratta dell'ennesimo furto in una scuola di Roma, l'ennesimo oltraggio a un presido scolastico. Il bottino? Un televisore e tanta confusione nelle aule dei bambini. Dopo l'umiliazione subita dalle educatrici, la minaccia di chiudere i nidi a luglio, strutture scolastiche fatiscenti, ecco un altro fenomeno che dimostra le negligenze delle Istituzioni verso le scuole della città", così denunciano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e Francesco Corsi, del comitato DifendiAMO ROMA. "Il quartiere Collatino è ormai ostaggio di bande di sbandati che trovano rifugio negli anfratti di via Collatina vecchia e nelle vicinanze del campo nomadi di Via Salviati. Questo contesto rappresenta un mix esplosivo di espedienti, furti e degrado. Chiediamo al sindaco Marino se il Dipartimento Simu si sia attivato per installare o ripristinare gli antifurti nelle scuole della città. A breve poi sarà necessaria una mobilitazione in questo quadrante della città, sempre più stufo dell'immobilismo di questa Giunta e del menefreghismo del sindaco Marino su decoro e sicurezza", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipio, Santori-Corsi: "Furto alla scuola dell’infanzia Dalmazio Birago"

RomaToday è in caricamento