rotate-mobile
Centocelle

Decoro: il V municipio coinvolge i privati nella gestione degli spazi urbani

Ai voti una propsta che prevede il coinvolgimento di soggetti privati nella manutenzione dell'arredo urbano. In cambio lo sponsor avrà facoltà di pubblicizzare la sua collaborazione

Il 24 settembre il consiglio municipale metterà ai voti una delibera firmata da Massimo Piccardi (Lista Marchini) su una possibile partnership tra pubblico e privato per la manutenzione dell’arredo urbano. Un’idea che almeno in teoria dovrebbe trovare sostenitori tra le fila del centrosinistra dal momento che ricalca una proposta già avanzata più volte da Giammarco Palmieri durante la campagna elettorale. 

COSA PREVEDE LA PARTNERSHIP – Il provvedimento è finalizzato al miglioramento della qualità di piazze, aiuole, aree verdi, rotatorie, aree spartitraffico, dal momento che il Municipio, stando a quanto si legge nella delibera, non riesce più a garantire una manutenzione efficace di tali spazi. Largo dunque ai privati. Chi vorrà farsi avanti - ammesso che abbia tutti i requisiti previsti - stiupula un accordo con il Municipio che prevede delle condizioni minime di manutenzione. In cambio al soggetto privato è garantito un ritorno d’immagine; in sostanza allo sponsor è consentito di pubblicizzare la sua collaborazione tramite i mezzi di comunicazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro: il V municipio coinvolge i privati nella gestione degli spazi urbani

RomaToday è in caricamento