rotate-mobile
La Rustica La Rustica

La Rustica: abbattuta villa abusiva di 2000 metri quadri su tre piani

Il “mostro” abusivo era situato in via Campo Imperatore nel VIII municipio. Proprietari dell'immobile due napoletani a cui dal 1995 erano state notificate più ingiunzioni pe bloccare i lavori

Proseguono le demolizioni contro i manufatti abusivi. Questa mattina ad essere abbattuto è stato un edificio di tre piani di oltre 2.000 metri quadrati situato nell'VIII municipio in via Campo Imperatore. L'operazione è stata condotta dalla squadra del comandante Di Maggio.

L'edificio abusivo abbattuto è in muratura, costruito su tre piani, con copertura a tetto a due falde. Lo stabile era in buona parte allo stato grezzo e si trovava in un pessimo stato di conservazione.  L'edificio era stato considerato pericolante e costituiva  un rischio per la pubblica incolumità.

  Un altro episodio di mala-Italia dove l'indifferenza a leggi e regole consente di costruire abusivamente  
La costruzione dell'edificio è iniziata nel 1995 e a nulla sono servite le numerose ingiunzioni notificate ai proprietari per fermare i lavori. I proprietari di terreno ed immobile sono due napoletani, residenti a S.Marinella. Saranno loro a dover sostenere le spese delle operazioni di demolizione e bonifica dell'area.

Presente alle operazioni anche l'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma Marco Corsini che ha così commentato: “Un altro episodio di mala-Italia dove l'indifferenza a leggi e regole consente di costruire abusivamente. E' un andazzo che deve finire. Quello che stiamo abbattendo stamani è un mostro imponente, pericolante e dunque pericoloso”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: abbattuta villa abusiva di 2000 metri quadri su tre piani

RomaToday è in caricamento