rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via Romolo Trinchieri

LETTORE | "Vandali all'Europa Virginia Woolf di via Trinchieri"

"Vandali si sono introdotti nell'istituto e hanno scaricato gli estintori, srotolato i tubi degli idranti e rotto diversi vetri"

Romatoday riceve e pubblica la segnalazioni di un lettore in merito a un atto di vandalismo accaduto nella giornata di ieri a Centocelle.

Ieri, nel tardo pomeriggio, nell'arco di tempo fra l'uscita degli studenti avvenuta alle ore 14.00 e prima dell'inizio del Corso serale per lavoratori, alcuni vandali si sono introdotti in un plesso dell Istituto Professionale Europa-Virginia Woolf di Via Romolo Trinchieri 49 - Roma. Detti vandali si sono introdotti nell'istituto ed hanno scaricato gli estintori, srotolato i tubi degli idranti e rotto diversi vetri. La vastità dei danni non ha consentito un pronto ripristino del plesso adibito ad ospitare i laboratori di odontotecnica che fortunatamente essendo protetti da porte blindate non hanno subito alcuna devastazione. Questa mattina verso le ore 08.00 la scuola è stata oggetto delle indagini dei Carabinieri ai quali è stata sporta regolare denuncia.

La Dirigente Giuliana Ventricelli ha emesso una circolare nella quale viene segnalato come detti laboratori resteranno inagibili fino a nuovo ordine. Peccato poichè proprio oggi gli studenti di odontotecnica coadiuvati dai loro insegnanti delle materie professionalizzanti avevano in calendario un incontro con i responsabili di una delle primarie aziende nella produzione e commercializzazione di macchianri per l'odontotecnica e l'odontoiatria digitale. Tale incontro è stato annullato a data da definirsi.

Anna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE | "Vandali all'Europa Virginia Woolf di via Trinchieri"

RomaToday è in caricamento