CentocelleToday

Rapina cassiera al supermercato: inseguito e bloccato da una guardia giurata

Il tentativo di furto in un esercizio commerciale di via di Tor de' Schiavi

Immagine di repertorio

Ha rapinato una cassiera del supermercato ma è stato inseguito e bloccato da una guardia giurata in quel momento libera dal servizio. E' accaduto nella tarda mattinata di sabato 20 luglio in via di Tor de' Schiavi quando una lavoratrice è stata aggredita da un uomo intenzionato a rubarle la borsa. 

Il ladro si metteva precipitosamente in fuga dal supermercato, ma in quel momento una guardia giurata libera dal servizio, Alessandro V., che era al supermercato con la moglie per fare la spesa , notando il tutto e avendo conferma da un dipendete del avvenuto furto, si metteva immediatamente all’inseguimento dell’individuo il quale veniva bloccato e immobilizzato a distanza di pochi metri. 

Durante il fermo passava una pattuglia dei carabinieri che si fermava subito in supporto e prendeva in consegna il soggetto fermato, procedendo all’arresto.

Il soggetto, di nazionalità georgiana, aveva già a suo carico numerosi reati specifici e un decreto di espulsione. Encomiabile il senso civico e la prontezza della Guardia giurata, appartenente alla squadra della sicurezza della Galleria Porta di Roma, già nota per i numerosi risultati di attività operative nel Centro commerciale in azione sinergica con il Commissariato di Polizia di Fidene-Serpentara, che nonostante fosse libero dal servizio, senza esitazione si è adoperato per aiutare la cassiera e bloccare il ladro. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento