rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via Pietro Romualdo Pirotta

Mostra fotografica su Sandro Pertini a Centocelle

La vita del presidente più amato dagli italiani in una mostra presso la sede dell'associazione culturale La Farandola, a Centocelle

Una mostra per ripercorrere la vita del "presidente più amato dagli italiani", come spesso (e a ragione) viene definito Sandro Pertini, capo dello stato dal 1978 al 1985. La mostra si intitola "…Da una pagina grigia della storia italiana… a un colore forte… Sandro Pertini” e si soffermerà molto sui momenti legati alla cultura e alla storia dell'arte del periodo storico in cui visse Pertini. Senza dimenticare ovviamente, le sue vicende personali, la sua infanzia, il periodo clandestin o, il carcere, giù giù fino all'indementicabile settennato della sua presidenza.

Sono previste inoltre due tavole rotonde presso la sede dell’Associazione Culturale “La Farandola“ con le seguenti tematiche:
“Pertini, il Partigiano e l’Uomo Politico"  il 10 aprile 2013 alle ore 11.00
“Pertini, l’uomo delle Istituzioni" il 19 aprile 2013 alle ore 11.00.

L'inaugurazione della mostra è prevista per il 22 marzo in via Pirotta 95, presso gli spazi del Centro Culturale La Farandola. La mostra resterà aperta fino al 22 aprile nei seguenti orari: per il pubblico 16.00 – 19.00, per le scuole visite ore 10.00-13.00 su prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra fotografica su Sandro Pertini a Centocelle

RomaToday è in caricamento