rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via delle Siepi

Parco Madre Teresa di Calcutta: inaugurazione del nuovo spazio giochi

Avverrà venerdì 27 marzo l'inaugurazione della nuovo area ludica resa possibile da un bando finanziato dalla regione Lazio. Il parco, come deciso dalla giunta municipale per garantirne la messa in sicurezza, chiuderà al tramonto

Venerdì 27 marzo alle ore 9.30 sarà inaugurato all'interno del parco Madre Teresa di Calcutta uno spazio ludico ricreativo riservato ai giovanissimi e rientrante nel progetto Bulli & Pupe e reso possibile grazie ad un bando finanziato dalla regione Lazio. Il progetto è stato sostenuto dall'ass.to alle politiche Sociali del Municipio Roma 7 e ha visto il contributo attivo dell'associazionismo che da anni opera sui quartieri del Municipio.

Mattatori della mattinata saranno gli " Ottoni " della ormai celebre banda Musicale della Rustica, da qualche mese banda ufficiale del Municipio Roma 7 che sfoggeranno tutto il proprio repertorio alle scolaresche e al corpo insegnante della scuola media statale S. Benedetto e di quella elementare della Ungaretti di via dei Sesami a Centocelle.Parco Municipio 7-3

La Giunta del Municipio Roma 7 ha anche deciso che dai prossimi giorni il Parco sarà messo in sicurezza totale procedendo all'apertura dell'impianto all'alba e alla chiusura al tramonto. Per fare questo sono stati installati dei cancelli sulla Palmiro Togliatti e sull'entrata in fondo a piazza dei Gerani.Nel prossimo futuro sarà realizzata anche un'entrata indipendente per l'area cani.

L'obbiettivo del progetto finanziato dalla Regione lazio consentirà ai giovani una maggiore
fruibilità del parco con giochi ludici singoli e collettivi dando ai giovani di un'età compresa tra i 12 e i 18 anni uno spazio attrezzato e utile per la socializzazione e il gioco, elementi indispensabili per sconfiggere noia e bullismo.

Inoltre con la decisione di mettere in sicurezza il parco con l'apertura all'alba e la chiusura al tramonto e l'incremento della vigilanza, il Municipio Roma 7 vuole tentare di sconfiggere la piaga della prostituzione all'interno del parco. Una pratica questa, incompatibile con i fruitori del parco, fatto di mamme, nonne e bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Madre Teresa di Calcutta: inaugurazione del nuovo spazio giochi

RomaToday è in caricamento