rotate-mobile
Centocelle Tor Sapienza / Via di Tor Sapienza, 24

Fogna a cielo aperto in via di Tor Sapienza: denunce da mesi ma nessuno interviene

A sei mesi dalle prime denunce la fogna che sversa acque nere e liquami in via di Tor Sapienza non è stata ancora riparata

Da quasi sei mesi i residenti di via di Tor Sapienza, all’altezza del civico 24, lamentano una situazione di disagio dovuta alla rottura di un impianto fognario che sversa acque nere in strada ed è causa di un olezzo nauseabondo. Le prime segnalazioni sono partite lo scorso ottobre, mentre il 6 novembre il consigliere di opposizione (Fdi) Daniele Rinaldi ha denunciato la situazione a RomaToday.

"Ho già segnalato agli uffici competenti tale situazione che crea gravi disagi anche dal punto di vista igienico-sanitario ed ho sollecitato il Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale affinché venga effettuato un sopralluogo sul posto, nei prossimi giorni al fine di risolvere definitivamente il problema , alla presenza di tutti gli uffici interessati", scriveva Rinaldi.

Ad oggi però nulla è cambiato. Sotto accusa sopratutto il distretto territoriale della Asl Roma B che dovrebbe attivarsi laddove il rischio igienico sanitario supera i livelli di guardia. "Da mesi e mesi - ha commentato Roberto Torre del Cdq Tor Sapienza - la rottura della fogna è ancora lì, con i suoi liquami, con l'olezzo che ti spezza le narici, con gli schizzi di acqua putrida che ti investono in pieno quando le auto immancabilmente ci passano sopra. Tutto normale, siamo a Tor Sapienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogna a cielo aperto in via di Tor Sapienza: denunce da mesi ma nessuno interviene

RomaToday è in caricamento