rotate-mobile
Centocelle Centocelle

Via dei Gerani, scoperto dormitorio abusivo: 25 cinesi in 70 metri quadri

La scoperta è stata effettuata dagli agenti del commissariato Prenestino. Il comandante Antonio Franco: “Eravamo lì per un semplice controllo ed abbiamo trovato una situazione incredibile”

Il comandante Antonio Franco che ha diretto l'operazione l'ha definita “una situazione incredibile”. Per immaginarla basterebbero i numeri: 25 persone in poco più di 70 metri quadri. E' l'ennesimo dormitorio abusivo con immigrati scoperto della Polizia, stavolta non all'Esquilino, come nei giorni passati, bensì a Centocelle, a via dei Gerani.

Ad effettuare la scoperta sono stati gli agenti del Commissariato Prenestino diretti da Antonio Franco. “Siamo arrivati per un semplice controllo”, spiega Franco, perché a quell'indirizzo corrispondeva una società di traslochi gestita da un cinese. Nei locali del piano rialzato abbiamo trovato una situazione incredibile: venticinque posti  letto, ammassati in uno spazio risicato, in barba alle più  elementari norme di sicurezza con fili elettrici a vista, cibo  scaduto lasciato a terra, tramezzi fatti di cartone e un solo wc  per tutti”.

Resta ancora da chiarire quanto gli stranieri dovevano pagare  per ogni posto letto e se fossero impiegati per la manodopera  clandestina.

In aggiornamento
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Gerani, scoperto dormitorio abusivo: 25 cinesi in 70 metri quadri

RomaToday è in caricamento