rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Via Vincenzo Cesati

Centocelle, auto abbandonata sul marciapiede: la rimozione è una chimera

La presenza della vettura, che occupa buona parte del marciapiede di via Vincenzo Cesati, è stata segnalata lo scorso 29 aprile ma nessuno è intervenuto a rimuoverla

Da più di un mese sul marciapiede di via Cesati, nel quartiere Centocelle, staziona una vecchia Bmw rossa, palesemente abbandonata, che nessuno si è preoccupato di rimuovere. La presenza della vettura è stata già segnalata il 29 aprile scorso su RomaToday dopo una denuncia di Francesco Corsi del comitato DifendiAMO Roma. 

Secondo Corsi l’auto abbandonata era stata spostata e messa sul marciapiede "dalla stessa ditta che alcuni giorni fa ha ultimato i lavori di sistemazione delle fognature e lì è rimasta. Facciamo un appello - scriveva Corsi - affinchè il Municipio si attivi ed intervenga nella rimozione".

RITARDI NELLA RIMOZIONE - A distanza di un mese però nulla si è mosso e i residenti sono costretti ancora a fare la gimcana tra le auto. Le cause del ritardo nella rimozione potrebbero essere paradossalmente individuate nella presenza di elementi identificativi. In questo caso infatti la Polizia Locale notifica la rimozione al proprietario che deve provvedere entro cinque giorni. E tuttavia, si legge sulla pagina del Comune di Roma, "la notifica del presunto stato di abbandono può essere molto variabile e dilatata nel tempo  per la difficoltà di reperimento del proprietario:  irreperibilità, residenza all’estero, ricoveri ospedalieri prolungati nel tempo, stranieri rientrati nel loro paese di origine o impossibilità di notifica per decesso e assenza di eredi rintracciabili". 
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, auto abbandonata sul marciapiede: la rimozione è una chimera

RomaToday è in caricamento