rotate-mobile
Tor Tre Teste Alessandrino / Via Raimondo Targetti

Prenestina Bis, chiude via Targetti e Tor Tre Teste diventa una prigione

Il quartiere diventa impercorribile nelle ore di punta, quando le auto rimangono incolonnate più di mezz'ora per percorrere neanche un chilometro. La rabbia dei residenti sui social

Chiude via Targetti, come da programma, e il quartiere annaspa nel traffico. Dopo via Staderini e la lotta per la variante stradale, il cantiere per la realizzazione della Prenestina Bis torna a creare il caos. Tor Tre Teste, nelle ore di punta, da qualche giorno, è impercorribile. E i residenti costretti a file interminabili in auto, raccontano di un girone infernale: più di 30 minuti per percorrere neanche un chilometro. 

Via Targetti rappresenta una via di entrata e uscita dal quartiere fondamentale per evitare la consolare Prenestina. Con la chiusura, prevista per 90 giorni, tutto il traffico si è riversato sulla consolare, con due imbuti uno su via Campari, all'altezza della caserma dei Carabinieri, e uno su via Candiani. E le pattuglie dei vigili urbani che potrebbero forse aiutare a far defluire il traffico non ci sono, perché in parte dislocate verso il centro storico, secondo quanto denunciato dal sindacato Sulpl Roma, per il contrasto all'abusivismo commerciale.

"La Polizia Locale qui come in tutta Roma è in forte difficoltà - denuncia Stefano Giannini, segretario romano - togliere ogni giorno 4 pattuglie a municipio per mandarle solo al centro vuol dire sguarnire la periferia. Nei giorni scorsi abbiamo mandato una lettera a tutti i presidenti di municipio chiedendogli sostanzialmente una cosa: a che servite?".  

COUNTDOWN PER LA PRENESTINA BIS: CONSEGNA IL 21 SETTEMBRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina Bis, chiude via Targetti e Tor Tre Teste diventa una prigione

RomaToday è in caricamento