rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Aristide Staderini

Tor Tre Teste non è più imprigionata: arriva strada di cantiere a doppio senso

I lavori in corso per la Prenestina Bis, causa della chiusura di via Staderini, verranno sospesi per 10 giorni, il tempo necessario per costruire una viabilità alternativa. E sul cantiere Pucci promette: "Chiuso entro il 2015"

Una strada laterale a doppio senso di marcia. La soluzione per Tor Tre Teste è arrivata. L'assemblea cittadina alla presenza dell'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, del presidente del V Municipio, Giammarco Palmieri e della consigliera comunale, Michela Di Biase, si è svolta in mattinata sul luogo 'incriminato', via Aristide Staderini. E sembra aver dato i suoi frutti. 

I lavori in corso per la realizzazione della Prenestina Bis, causa della chiusura per 60 giorni di via Staderini, verranno sospesi per dieci giorni, il tempo necessario per costruire una viabilità alternativa: un asse viatico di cantiere, percorribile sia in entrata che in uscita, per evitare l'isolamento del quadrante. 

Da settimane i cittadini avevano lanciato l'allarme. Lasciare il quartiere con una sola via d'accesso, via Viscogliosi, non era pensabile. Un effetto 'prigione' quasi garantito, con imbuti di traffico su via di Tor Tre Teste, unica uscita. "I lavori per la strada sono già in corso da questa mattina -spiega a Romatoday il minisindaco Palmieri- la prima proposta era di una strada alternativa a unico senso di marcia, ma con l'assessore siamo riusciti a ottenere il doppio senso. Abbiamo risposto a quanto chiesto dai cittadini, una viabilità alternativa". 

Resta ancora da chiarire in parte il nodo mobilità. Da oggi l'unico autobus che serve la zona, il 556, è stato deviato, con soppressione di quattro fermate in via Molfetta e in via Davide Campari, tre fermate in via Giorgio Enrico Falck e una fermata su via Raimondo Targetti. Sulla questione il presidente Palmieri ci informa che "non tutte le fermate verranno soppresse. E' già stato deciso che ne verrà ripristinata una su via Davide Campari, all'altezza del parcheggio". E lunedì una riunione con Atac: "Discuteremo di un'ulteriore proposta per il lato della Prenestina". 

Buone notizie anche per il cantiere della Prenestina bis, aperto da sei anni. L'assessore Pucci durante l'assemblea promette: "I lavori saranno finiti per il 2015". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste non è più imprigionata: arriva strada di cantiere a doppio senso

RomaToday è in caricamento