rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Prenestina Bis, il sindaco sul cantiere conferma la data: "Si apre il 21 Settembre"

Marino: "Questo tratto della Prenestina bis per il 50% è stato realizzato in 6 anni, noi ci siamo impegnati a completare l'altro 50% in 6 mesi"

Il taglio del nastro è previsto per il 21 settembre. Il sindaco Marino, durante un sopralluogo insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, ha confermato la data del countdown luminoso. Tra poco più di 3 mesi verrà inaugurata la Prenestina Bis. 

Un intervento di circa 13 milioni che prevede la realizzazione di una bretella parallela alla via Prenestina nel tratto tra via Palmiro Togliatti e via Longoni. I lavori consistono nella costruzione di un primo tratto in galleria fino a via di Tor Tre Teste, una rotatoria sulla stessa via e l'innesto sulla rotatoria di via Longoni e quindi al Gra. 

"Questa galleria di 600 metri fino a pochi mesi fa non era percorribile - ha detto il primo cittadino -  L'amministrazione precedente è diventata celebre per alcuni fatti, persone andate in prigione per delle tangenti. Quindi c'era una concentrazione non proprio sui lavori in corso ma su altri tipi di lavori. Noi invece in questi mesi abbiamo accelerato in maniera molto determinata tutti i lavori che possono migliorare la qualità della vita dei cittadini". 

E ancora "questo tratto della Prenestina bis per il 50% è stato realizzato in 6 anni, noi ci siamo impegnati a completare l'altro 50% in 6 mesi. Al di là di questo tunnel si prosegue con il tratto della Prenestina e questa diventa una sorta di autostrada che migliorerà la mobilità nella nostra città. Questi lavori termineranno il 21 settembre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina Bis, il sindaco sul cantiere conferma la data: "Si apre il 21 Settembre"

RomaToday è in caricamento