rotate-mobile
Tor Tre Teste

Prenestina bis, si vede la luce. Avviato il countdown: consegna il 21 settembre

Il sindaco Marino e l'assessore Pucci hanno avviato il countdown per la fine dei lavori. Meno di 200 giorni alla consegna della strada

E' iniziato il conto alla rovescia per la fine dei lavori sulla Prenestina Bis. Il conteggio sarà plasticamente scandito da un countdown inaugurato oggi, a 198 giorni dal taglio del nastro, dal primo cittadino. Con lui oggi a Tor Tre Teste l'assessore ai lavori pubblici e alle Periferie Maurizio Pucci e il presidente del municipio Giammarco Palmieri. Un'opera molto attesa la Prenestina bis, dalla quale i residenti si aspettano il decongestionamento del traffico su Prenestina e Casilina. Non sono mancati i tormenti per il completamento dei lavori. Avviata nel 2009, a fine 2014 risultava completa per la metà.

Oggi quindi avanzare una stima di meno 200 giorni alla fine dei lavori è già una sorta di traguardo. Si vede la luce insomma e il 21 settembre la strada dovrebbe essere aperta. "Oggi, dopo quello sulla Panoramica, facciamo partire il secondo countdown, quello sulla Prenestina bis. I lavori di questa importante opera pubblica sono molto impegnativi e costosi, per un totale di 14 milioni di euro ma purtroppo nel passato non abbiamo brillato. I lavori sono iniziati nel marzo del 2009 e in sei anni sono stati completati il 50% dei lavori. Con il countdown che oggi avvia Maurizio Pucci ci impegniamo a completare il restante 50% in sei mesi e chiudere il 21 di settembre. Quindi: l'amministrazione precedente ha impiegato sei anni per la metà dei lavori, questa amministrazione sei mesi, con un count down che i cittadini potranno controllare. Sono numeri che parlano da soli".

Lo scorso 7 febbraio, i cittadini avevano partecipato a un'assemblea di piazza nella quale il comune aveva presentato i lavori e condiviso le soluzioni provvisorie adottate per ridurre i disagi durante la chiusura di via Staderini, che durerà ancora per 60 giorni. Anche il trasporto pubblico locale, su richiesta dei cittadini, è stato momentaneamente modificato per ridurre al massimo i disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina bis, si vede la luce. Avviato il countdown: consegna il 21 settembre

RomaToday è in caricamento