rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Francesco Tovaglieri

Tor Tre Teste: "Il Comune prenda in consegna l'ecomostro di via Tovaglieri"

L'edificio, un vecchio parcheggio mai costruito, è abbandonato al degrado da decenni. Destinato nel 2009 a ospitare box auto, la ditta è fallita e il palazzone è diventato una discarica abusiva

Il parcheggio multipiano di via Tovaglieri ritorni al più presto nelle disponibilità patrimoniali del Comune di Roma, così da poter avviare l'iter per la bonifica e la riqualificazione. 

E' quanto richiesto al Campidoglio dal V municipio, con una risoluzione votata in consiglio. Oggetto di discussione l'"ecomostro" di Tor Tre Teste, l'edificio abbandonato al degrado ormai da decenni, diventato dimora per senza tetto e discarica abusiva di rifiuti. 

Il fabbricato fu destinato nel 2009 a ospitare box auto, con affidamento degli spazi da parte del Comune a una concessionaria. Niente è mai stato fatto nella struttura, ridotta a latrina, perché la ditta avviò poco dopo una procedura di fallimento. A febbraio la revoca della concessione, alla quale però non è seguito il passaggio di consegne agli uffici capitolini. Ora, da via di Torre Annunziata, si chiede un'accelerazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: "Il Comune prenda in consegna l'ecomostro di via Tovaglieri"

RomaToday è in caricamento