rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Francesco Tovaglieri

Tor Tre Teste, parcheggio di via Tovaglieri: "Ancora nessuna revoca, e l'ecomostro è una discarica"

A smentire la notizia data dal municipio a febbraio, gli attivisti della Lista Marchini e il consigliere municipale, Fabio Piattoni. Avviata raccolta firme per chiedere "la revoca ufficiale della concessione"

La revoca non è stata ancora perfezionata, e intanto l'ecomostro diventa una discarica. Siamo in quel che resta del parcheggio multipiano di via Tovaglieri, a Tor Tre Teste. Il fabbricato fu destinato nel 2009 a ospitare box auto, con affidamento degli spazi da parte del Comune a una concessionaria. Niente è mai stato fatto nella struttura ormai ridotta a latrina, perché la ditta avviò poco dopo una procedura di fallimento. 

A febbraio il municipio dà la notizia: lo spazio sarebbe tornato nelle mani del Comune con la revoca della concessione alla ditta assegnataria, un passo indispensabile per avviare un qualunque progetto di riqualificazione. Ma c'è chi oggi frena e puntualizza: "La tanto sbandierata revoca non è ancora stata perfezionata, il parcheggio è ancora in mano a una società fallita". 

A parlare sono gli attivisti della Lista Marchini, che insieme al consigliere municipale Fabio Piattoni si sono recati sul posto, testimoniando di una "zona franca di delinquenza e di spaccio proprio sotto i nostri occhi", oltre a "una vera e propria discarica". Hanno avviato una raccolta firme, per chiedere la revoca ufficiale della concessione e la bonifica immediata con messa in sicurezza dello stabile. 

"Non è possibile pensare che tutto questo sia al centro del nostro quartiere, di fronte alle scuole dove vanno i nostro bambini e a pochi passi della chiesa eretta in onore del Giubileo del 2000. Nel prossimi giorni faremo sentire in ogni modo e nelle sedi competenti, la voce dei tanti cittadini che hanno aderito alla raccolta firme".

Parcheggio abbandonato in via Tovaglieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, parcheggio di via Tovaglieri: "Ancora nessuna revoca, e l'ecomostro è una discarica"

RomaToday è in caricamento