CentocelleToday

Tor Tre Teste: al parco Palatucci lavori a singhiozzo e allarme processionarie

Il sollecito del consigliere dem David Di Cosmo al dipartimento Ambiente che ha in carico i lavori, al responsabile del Servizio Giardini, al presidente del V municipio Palmieri: "Lavori più rapidi e bonifiche urgenti"

Foto di F.G. (gruppo Facebook Tor Tre Teste)

Lavori "in economia" al parco Palatucci di Tor Tre Teste. Tradotto, per la potatura degli alberi, tra un intervento e l'altro, passano lunghi giorni di stop, con montagne di rami che rimangono accatastati a terra, rendendo poco fruibile l'area per i residenti e intensificando il problema delle processionarie. 

Da qui il sollecito del consigliere dem David Di Cosmo, che da settimane segue da vicino i lavori, indirizzato al direttore del dipartimento Ambiente, che ha in carico i lavori, al responsabile del Servizio Giardini, al presidente del V municipio Palmieri. 

"Pur comprendendo la mole di lavoro che si sta portando avanti su stutto quel quadrante - si legge nella lettera - rimane inaccettabile la situazioe oggi presente in quelle aree. Inoltre essendo questo il periodo delle processionarie sulle aree adiacenti, dove tale intervento si sta portando avanti si trovano vere e proprie colonie di tali organismi orticanti e pericolosi per l'incolumità specialmente dei bambini"

A proposito della fitta presenza di insetti, che succhiano linfa da pini e conifere, presenti non solo nel parco ma anche nella aree limitrofe, e soprattutto nei giardini delle scuole vicine, il consigliere chiede interventi generici di bonifica "urgenti". "Si richiede una bonifica urgente sulle aree prospicenti agli interventi su citati, e nei luoghi adiacenti ai plessi scolastici, agli uffici pubblici e agli oratori del V municipio dove insistono le alberature che producono questo insetto". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ho visto intere pinete seccate dalle processionarie in pochissimi mesi.......intervenite con urgenza perchè sono micidiali! ( si, lo so, parlo al vento!)

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Scontri Liverpool Roma: i due ultras della Roma a processo il 24 maggio

  • Politica

    Referendum Atac: "Lo spostiamo per ampliare le tutele dei cittadini. Nessuno sarà privato di alcun diritto"

  • Cronaca

    Testata al giornalista, Roberto Spada: "Mi vergogno, chiedo scusa a tutti"

  • Cronaca

    Scacco alla banda di Prima Porta: così gestivano lo spaccio di Roma Nord

I più letti della settimana

  • Sciopero, domani stop a 10 linee in periferia

  • 25 aprile: dal Centro a Tor Cervara, ecco le deviazioni degli autobus

  • Mafie: 93 i clan nel Lazio, 11 solo a Tor Bella Monaca. Ecco le piazze di spaccio a Roma

  • Tragedia nel parco: fa jogging e scopre corpo di donna carbonizzato a Tre Fontane

  • 25 aprile a Roma: gli eventi nel giorno della Festa della Liberazione

  • Muore di aneurisma ma per i medici era mal di schiena: chiesta relazione al policlinico Casilino

Torna su
RomaToday è in caricamento