rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Francesco Tovaglieri

Tor Tre Teste: laghetto a secco e pieno di rifiuti

Un lettore, residente nel quartiere, ci invia le immagini delle condizioni di degrado in cui versa lo specchio d'acqua, che ospita decine di specie animali acquatiche

Bottiglie, cartacce, lattine di birra e sacchetti di plastica. Qualcuno ha scambiato il laghetto del Parco Palatucci a Tor Tre Teste per un secchione dell'immondizia. Un lettore, residente nel quartiere, ci invia le immagini delle condizioni di degrado in cui versa lo specchio d'acqua, che ospita decine di specie animali acquatiche. Un mini ecosistema messo a repentaglio da inciviltà e scarsa manutenzione. 

E il problema non sono solo i rifiuti. La scorsa settimana la denuncia del livello d'acqua insufficiente ad alimentare il piccolo lago, rimasto quasi a secco. Segnalazione che dalle immagini di oggi non sembra essere stata recepita da nessuno. "E' l'ennesimo guasto idrico che mette a repentaglio l'equilibrio di flora e fauna, spero che qualcuno intervenga al più presto", scriveva il nostro lettore, che oggi torna a lanciare l'allarme. 

Realizzato nel 2003 e inaugurato dal Sindaco Veltroni, il Parco Tor Tre Teste non brilla certo per il livello di decoro. Dal verde poco curato, con alberi secchi e vialetti letteralmente 'scavati' dalla pioggia, ridotti a fango e melma, ai vandali che la fanno da padrone, che manchino interventi regolari di manutenzione e controlli nell'area verde, non è una novità. 

Rifiuti nel laghetto di Tor Tre Teste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: laghetto a secco e pieno di rifiuti

RomaToday è in caricamento