rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Tor Tre Teste, riparata la pompa idrica del laghetto: emergenza scongiurata

Oggi l'intervento del Servizio Giardini dopo il guasto di sabato e il sopralluogo dei consiglieri Cinque Stelle municipali e del Wwf Pigneto Prenestino

La pompa idrica che alimenta il laghetto del parco Palatucci è stata riparata. Il guasto aveva comportato negli ultimi giorni un preoccupante abbassamento del livello dello specchio d'acqua nell'area verde di Tor Tre Teste, con conseguente rischio per fauna e flora. 

"Ringraziamo il Servizio Giardini che ha riparato il danno in tempi brevi, la Commissione Ambiente del Comune di Roma, il consigliere presidente della Commissione ambiente, Daniele Diaco, e l'assessore Muraro per aver seguito tutta la problematica" scrive il consigliere del V municipio Christian Belluzzo che si è occupato della questione insieme ai consiglieri Umberto Placci e Arnaldo Vece. 

Sabato scorso il sopralluogo dei 5S insieme ai membri del Wwf Pigneto Prenestino, domenica l'intervento dei volontari della Protezione Civile per un riempimento temporaneo. Oggi la riparazione della pompa che scongiura l'emergenza. Ma ancora la situazione non è del tutto risolta: da mesi i fruitori del parco aspettano che venga aggiustato una volta per tutte l'invaso che ha grosse falle nella guaina. La competenza per l'intervento sarebbe del Comune, ma nonostante i solleciti del municipio, ancora nulla si è mosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, riparata la pompa idrica del laghetto: emergenza scongiurata

RomaToday è in caricamento