rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Tor Tre Teste, il laghetto è di nuovo a secco: la denuncia contro ignoti ai Carabinieri

E' di nuovo emergenza acqua nel laghetto del parco Palatucci. Palmieri: "Serve intervento urgente del Comune per riparare le pompe idrauliche e l'invaso. Altrimenti potrebbe configurarsi il reato ambientale"

Gli animali del laghetto Palatucci non trovano pace. L'acqua era stata reimmessa nel lago giorni fa, in extremis, con delle autobotti grazie soprattutto all'intervento di associazioni di volontari. Ma a quanto pare siamo di nuovo all'emergenza. Le foto scattate dai cittadini di Tor Tre Teste mostrano ancora una volta lo scarsissimo livello d'acqua e l'ennesimo rischio per gli animali. 

Decine di specie acquatiche, tartarughe, rane, volatili, che da settimane stanno letteralmente sopravvivendo. Si chiede a gran voce l'intervento delle istituzioni, e parallalemente è stata presentata anche una denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Tor Tre Teste. 

Il problema è doppio, il guasto alle pompe che alimentano il laghetto e la rottura dell'invaso sottostante. "Come municipio, non possiamo intervenire perché la gestione del verde dipende dall’amministrazione centrale - ha spiegato il minisindaco Giammarco Palmieri - proprio oggi ho scritto una lettera al Dipartimento all’Ambiente per sollecitare un intervento per salvare i tanti animali che abitano il laghetto e che rischiano la morte. 

L’amministrazione deve sostituire le pompe e risistemare l’invaso. Senza questo intervento, essendo anche stata presentata una denuncia, se gli animali dovessero morire, si potrebbe configurare un reato ambientale". Lo stesso presidente del V municipio ha sottoposto il problema anche al commissario Tronca, inserendolo nella lista di priorità per il territorio

Laghetto Tor Tre Teste: è di nuovo emergenza - Foto di F. Menenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, il laghetto è di nuovo a secco: la denuncia contro ignoti ai Carabinieri

RomaToday è in caricamento