rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Aristide Staderini

Tor Tre Teste, riaperta via Staderini: il quartiere torna a respirare

La strada, centrale per il traffico del quadrante, era stata interdetta ai mezzi in concomitanza con i cantieri della Prenestina Bis. Una chiusura che aveva gettato letteralmente nel panico i residenti

Finalmente qualcosa si muove a Tor Tre Teste. Via Aristide Staderini da ieri è di nuovo aperta. La strada, centrale per il traffico del quadrante, era stata interdetta ai mezzi in concomitanza con i cantieri della Prenestina Bis. Una chiusura che aveva gettato letteralmente nel panico i residenti. 

Transennata la via a febbraio, il quartiere diventa in pochi giorni una prigione, un imbuto di traffico tanto insostenibile da spingere i cittadini a continue proteste. E gli amministratori a cercare una soluzione urgente che arriva pochi giorni dopo: un asse viatico di cantiere, percorribile sia in entrata che in uscita, per evitare l'isolamento del quadrante. Ora però si torna alla normalità, o quasi. Via Staderini riapre, ma resta ancora chiusa sempre per i lavori sulla Prenestina Bis, la vicina via Targetti. E i bus ancora deviati. 

"Con Atac abbiamo fatto un ottimo lavoro già da subito - ha assicurato il consigliere del V Municipio, David Di Cosmo - l'autobus in direzione Tobagi entra da Prenestina su via Staderini e procede con il giro abituale. In direzione Gardenie passa su Staderini ed esce su Prenestina da via Candiani. La fermata adiacente la Chiesa San Tommaso D'Aquino rimarrà. Tutto ciò fino al momento della riapertura di via Targetti che avverrà nei prossimi mesi quindi quando entrambe le strade saranno aperte il bus riprenderà il percorso abituale".

Il tutto in attesa che il countdown per il raddoppio della consolare segni il giorno zero. Nel cronoprogramma dei lavori dovrebbe cadere il 21 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, riaperta via Staderini: il quartiere torna a respirare

RomaToday è in caricamento