rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Aristide Staderini

Tor Tre Teste, apre la strada di cantiere e arriva la fermata temporanea per il 556

Prima macchina sulla strada alternativa che sostituirà per 60 giorni via Aristide Staderini, chiusa per i lavori della Prenestina Bis. Interventi anche sulla mobilità

La variante di via Staderini è stata completata. Questa mattina il passaggio della prima macchina. E ora qualcosa si muove anche sul fronte mobilità. Per il momento a Tor Tre Teste si è sventato l'effetto 'gabbia'. Due settimane fa l'assemblea pubblica al cantiere della Prenestina Bis, per trovare una soluzione alla chiusura per 60 giorni di via Aristide Staderini, centro nevralgico per lo scorrimento del traffico del quadrante.

LA STRADA DI CANTIERE - Sul posto, e a seguito delle segnalazioni di cittadini e Municipio, è arrivato il via libera dall'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, per la costruzione di una variante laterale, una strada di cantiere alternativa per non costringere i residenti a entrare solo da via Viscogliosi e a uscire solo da via di Tor Tre Teste, rischiando di restare imbottigliati in entrambe le direzioni. 

"A breve verranno installati anche dei parapedonali sulla strada o dei cordoli in new jersey, per creare il passaggio pedonale" fa sapere il consigliere municipale David Di Cosmo, tra i primi a impegnarsi per sbrogliare la matassa. 

IL BUS 556 - Restava il problema del bus. L'unica linea in servizio nel quadrante, il 556, è infatti stata deviata, sempre per i lavori della Prenestina bis. Ma da oggi arriva una fermata aggiuntiva, davanti alla chiesa di San Tommaso D'Aquino. L'autobus effettuerà lo stop sia in direzione Piazza delle Gardenie che in direzione via Walter Tobagi. In un primo momento sul posto si troverà un controllore per le informazioni agli utenti, poi dovrebbe arrivare anche la palina temporanea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, apre la strada di cantiere e arriva la fermata temporanea per il 556

RomaToday è in caricamento