CentocelleToday

Prenestina Bis, promessa mantenuta: la bretella aprirà il 21 Settembre

Anche via Targetti, strada di fondamentale importanza per entrare e uscire da via di Tor Tre Teste, verrà riaperta contestualmente al taglio del nastro

Conferma arrivata e promessa mantenuta: il 21 Settembre, come da cronoprogramma, apre la Prenestina Bis. La conferma arriva dall'assessorato ai Lavori Pubblici e dal V municipio. 

L'intervento, dal costo di circa 13 milioni di euro, ha previsto la realizzazione di una bretella parallela alla via Prenestina nel tratto compreso tra via Palmiro Togliatti e via Longoni. Un primo spezzone della nuova arteria sarà in galleria fino a via di Tor Tre Teste, poi la rotatoria sulla stessa via, e l'innesto sulla rotatoria di via Longoni, quindi al Gra. 

Via Targetti inoltre verrà riaperta contestualmente al taglio del nastro dell'opera. Notizia che tranquillizza i residenti del quartiere Tor Tre Teste, in gabbia da mesi con la chiusura di una strada fondamentale in quanto unica via di entrata e uscita nel quadrante per evitare la Prenestina. 

"Tagliato il nastro si proseguirà con piccoli interventi di completamento - fa sapere il consigliere municipale David Di Cosmo, che ha seguito da vicino gli sviluppi del cantiere - come l'installazione di pannelli antirumore all'altezza di via dei Berio, e il rifacimento del manto stradale su via Staderini, via Candiani, via Targetti e via Campari". Poi, a sottolineare la rapidità di intervento dell'attuale amministrazione, ricorda: "In sei anni completato il 40%, in 6 mesi circa il 50% dell'opera. Ringrazio di cuore il lavoro portato avanti dall'assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento