CentocelleToday

Viale dei Romanisti, ubriaco tenta di incendiare un distributore di benzina

L’uomo, dopo aver rubato una bottiglia di vino da una pizzeria, ha minacciato un benzinaio di Viale dei Romanisti con uno straccio bagnato di benzina ed una bottiglia di propellente

Un cittadino romeno di 30 anni, in preda ai fumi dell’alcol, si è reso protagonista di due episodi che potevano degenerare in tragedia. L’uomo, ieri verso le 19.00, ha inizialmente fatto irruzione in una pizzeria di viale dei Romanisti e, dopo aver rubato una bottiglia di vino, ne ha minacciando di morte la titolare.

Dopo essere fuggito dalla pizzeria, non contento, si è quindi recato presso un distributore di carburante, situato sempre in viale dei Romanisti. Dopo aver chiesto con insistenza delle sigarette, al rifiuto del titolare, ha deciso di bagnare uno straccio con della benzina e, armato anche di una bottiglia piena di propellente, ha minacciato di incendiare tutto l’impianto.

Situazione non degenerata solo grazie all’intervento dei Carabinieri, allertati da alcune telefonate giunte poco prima al 112. Giunti sul posto hanno infatti subito bloccato il 30enne, proprio mentre stava tentando di dar fuoco al distributore, arrestandolo per rapina ed estorsione. L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine sarà processato con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

Torna su
RomaToday è in caricamento