rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via di Tor Sapienza

Tor Sapienza e la stazione 'vergogna': RFI propone chiusura serale. Il Cdq: "Inutile"

Il vice del Comitato: "L'unica soluzione prospettata è la chiusura serale con delle cancellate o altri sistema ancora di individuare, ma vandali e ladri ci sono anche di giorno"

Spazzatura, furti all'ordine del giorno, e in pieno giorno, e soldi spesi per vederla diventare "terra di nessuno". Il Cdq Tor Sapienza lancia l'allarme sulle condizioni della stazione del quadrante ormai preda di vandali e microcriminalità. 

Il vicepresidente, Roberto Torre, ha scritto una lettera a Rete Ferroviarie Italiane, ma la risposta arrivata non è soddisfacente. "L'unica soluzione prospettata - spiega Torre - è la chiusura serale con delle cancellate o altri sistema ancora di individuare, ma vandali e ladri ci sono anche di giorno". 

"Sono stati spesi milioni di euro e i danni provocati sono gravissimi sia al manufatto che ai cittadini. Abbiamo suggerito una guardiania, ma è come aver parlato con gli alieni". E così continuano i black out agli impianti di illuminazione una sera sì e l'altra pure, le lamiere delle scale mobili sono divelte, le porte di metallo scassinate, i cestini di rifiuti stracolmi. 

"Crediamo sia il caso che la Magistratura indaghi su come viene speso e mantenuto il Capitale pubblico - attacca Torre -  che fine hanno fatto i 28 milioni di euro per le opere compensative, che fine ha fatto l'anfiteatro che doveva essere costruito ove c'era una bella pineta ed ora c'è la terra di nessuno?".

Stazione Tor Sapienza - Foto Comitato di Quartiere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza e la stazione 'vergogna': RFI propone chiusura serale. Il Cdq: "Inutile"

RomaToday è in caricamento