rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Piazza Cesare de Cupis

A Tor Sapienza l’asfalto è 'fai da te': cittadini all'opera per tappare le buche

Alcuni abitanti hanno speso il loro sabato per ripristinare il manto stradale in alcune strade del quartiere: "Paradossale se le tasse diventano sempre più alte"

Dopo le strisce pedonali disegnate dagli abitanti di Torpignattara, è la volta dell’asfalto fai da te steso dai residenti di Tor Sapienza. Via Vittorio Avondo, via Angelo Morbelli e via Francesco Gamba le strade interessate dall’intervento effettuato da Roberto Torre del CdQ Tor Sapienza con l’aiuto di pochi amici. Sette le buche che hanno beneficiato del nuovo asfalto.

ASFALTO FAI DA TE - "La storia di queste strade risale ad anni addietro", ci ha spiegato al telefono Roberto Torre. "Per riassumerla posso dire che il Comune ci ha 'regalato' un impianto fognario ma non sembra intenzionato a manutenere il manto stradale, benché la manutenzione sia di sua competenza. Per queste buche ho fatto richiesta per almeno sei mesi, alla fine però è prevalsa la rassegnazione e ho deciso di pensarci da solo". 

PARADOSSO TASSE - Un impegno che comunque Roberto non avrebbe voluto pubblicizzare oltremodo. "A dire la verità è successo anche in un’altra occasione, ma non è il caso di ricamarci troppo sopra. Certo, è paradossale ritrovarsi a svolgere un lavoro che spetta al Comune mentre le tasse continuano ad aumentare. Ed è frustante vedere con quanta superficialità vengano svolti alcuni lavori. Qualche settimana fa, dopo ripetute segnalazioni del CdQ, il Municipio ha finalmente inviato degli operai per pulire le caditoie intasate. È finita che ne hanno riparate tre, le restanti due sono ancora otturate..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Sapienza l’asfalto è 'fai da te': cittadini all'opera per tappare le buche

RomaToday è in caricamento