rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Tranquillo Cremona

Tor Sapienza, case popolari di nuovo al gelo: inquilini pronti alla protesta

Il comitato di quartiere ha allertato il Simu e attende interventi

I riscaldamenti sono talmente bassi, quasi spenti, da costringere i cittadini a dormire al gelo. Ci risiamo. I cronici problemi delle case popolari del Comune di via Tranquillo Cremona, alle prese con una pessima attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, si riaffacciano anche quest'anno con l'arrivo della stagione fredda. 

"Da settimane siamo con i termosifoni praticamente spenti, cioè accesi ma ogni giorno sempre più bassi" racconta la vicepresidente del comitato Morandi Cremona, Nuccia D'Alessandro. Nonostante le tante segnalazioni al dipartimento Simu (Lavori pubblici) non sono ancora arrivate risposte. "La ditta che dovrebbe intervenire ci ha detto che va sostituito un pezzo dell'impianto, ma che stanno aspettando l'ok degli uffici". Ma solo per avere il pezzo, una volta ordinato, ci vogliono una ventina di giorni. 

Intanto le temperature toccano di notte gli zero gradi. E i residenti sono costretti al gelo. "Se non intervengono al più presto siamo pronti a manifestare". Perché ogni anno è così. E la misura, si può dire, è colma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, case popolari di nuovo al gelo: inquilini pronti alla protesta

RomaToday è in caricamento