CentocelleToday

Tor Sapienza, la biblioteca della onlus negli spazi della scuola. E' caccia ai fondi per i lavori

L'associazione Lorenzo Lodi onlus ha fatto partire la raccolta on line. Si stima circa 50mila euro per mettere a norma gli spazi

Dopo anni di battaglie lo spazio, finalmente, è arrivato. Ma mancano i fondi per ristrutturarlo, così la onlus chiede aiuto ai cittadini. L'associazione culturale biblioteca Lorenzo Lodi porterà presto un nuovo polo aggregativo nel quartiere Tor Sapienza. I locali sono già stati messi a disposizione dall'ITIS "Giovanni XXIII", istituto tecnico industriale di via di Tor Sapienza. 

Una bella notizia, dopo lungaggini burocratiche infinite. Ora però tocca sistemare le stanze, da mettere a norma per permettere al progetto di partire e decollare. La struttura, che conta una superficie di circa 120 metri quadrati, è vecchia di decenni. Sedie, tavoli, scaffali, serrature non sono a norma di legge. L'associazione ha stimato circa 50mila euro di lavori, e ha fatto partire una raccolta fondi on line con il crowdfunding. 

"La scuola è frequentata da oltre 750 studenti provenienti dalle periferie est di Roma - informano dalla onlus - come detto la nostra Biblioteca è propositiva e non un mero deposito di libri e documenti. La Biblioteca deve essere viva e frequentata da giovani e meno giovani che si mettono a confronto per sviluppare progetti per la valorizzazione e conservazione del territorio. Per fare questo e altro servono risorse. Risorse che saranno ben investite e certificate! Ogni donazione potrà essere dedotta dalla dichiarazione dei redditi. Grazie per l'aiuto che vorrai darci".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

QUI IL LINK PER LE DONAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

Torna su
RomaToday è in caricamento