rotate-mobile
Tor Sapienza Piazza Cesare de Cupis

Tor Sapienza ancora in piazza: "Stop a roghi tossici e criminalità"

Il sit in, il terzo in dieci giorni, è fissato per domani, mercoledì 21 dicembre, alle 15 e 30 in piazza De Cupis

Un altro appuntamento a pochi giorni dalla morte di Zhang Yao, la 20enne cinese travolta da un treno mentre rincorreva i suoi rapinatori. Un'altra manifestazione per evitare che i riflettori si abbassino e che di Tor Sapienza, ancora una volta, non si parli più. Il sit in, il terzo in dieci giorni, è fissato per domani, mercoledì 21 dicembre, alle 15 e 30 in piazza De Cupis. 

Un manifestazione organizzata dai comitati di quartiere Tor Sapienza e Morandi Cremona. Il primo però ci tiene a precisare: "Trattandosi di una manifestazione autorizzata e civile, fina da ore prendiamo le distanze da eventuali strumentalizzazioni politiche e possibili azioni che non rispettino la legge e da slogan offensivi". 

Le ragioni della protesta che andrà in scena domani sono ben note. I roghi tossici di via Salviati, finiti al centro di un Tavolo per la sicurezza pubblica alla presenza del delegato della sindaca Raggi, e la sporcizia e il degrado in ogni dove, le strade senza illuminazione, il coprifuoco obbligato per un quartiere che appena cala la luce diventa zona franca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza ancora in piazza: "Stop a roghi tossici e criminalità"

RomaToday è in caricamento