rotate-mobile
Tor Sapienza Via Giovanni Perlasca

Viale Palmiro Togliatti: l'arteria a luci rosse a due passi dal municipio

Il problema è annoso e ben conosciuto, specie dai cittadini del Comitato di Casale Rosso, che le lucciole ce le hanno a tutte le ore del giorno, mattina e pomeriggio compresi, intente a lavorare sotto le finestre delle case

Un susseguirsi di corpi seminudi, accucciati, sdraiati, in piedi, a formare piccoli capannelli che proliferano all'ombra dei tigli, in tutto il tratto di strada che va da via Perlasca alla Prenestina. Viale Togliatti è un viale a luci rosse. Non è una novità. 

Il problema è annoso e ben conosciuto, specie dai cittadini del Comitato di Casale Rosso, che le lucciole ce le hanno a tutte le ore del giorno, mattina e pomeriggio compresi, intente a lavorare sotto le finestre delle case, e a consumare rapporti sessuali dietro le tande del cantiere che opera nell'area del piano di zona Prampolini. 

Scene di degrado quotidiane, portate ancora una volta all'attenzione del prefetto Gabrielli, che la scorsa settimana è tornato in municipio, per il secondo incontro con la cittadinanza sul tema sicurezza.

"Quando viene lei come d'incanto spariscono da sotto le finestre" ha subito fatto notare il presidente del Cdq Casale rosso, Giuliano Gianotti. Come se ne va, però, ritornano. E infatti rieccole, lì, sotto il sole, un paio d'ore dopo che l'uomo di Stato ha lasciato via Perlasca. 

Un quadro sempre uguale che nessuno sembra in grado di cambiare, neanche Gabrielli, che promette attenzione sul problema, lamentando però l'assenza di sistemi normativi adeguati. Come a dire: possiamo farci poco. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Palmiro Togliatti: l'arteria a luci rosse a due passi dal municipio

RomaToday è in caricamento