CentocelleToday

Tor Sapienza, a piazza Giuseppe Raggio il cantiere per una nuova rotonda

A centro rimarrà il parcheggio per le auto. I lavori dureranno circa 15 giorni

Il cantiere a piazza Raggio (foto Facebook Umberto Placci)

Sono partiti ieri i lavori per mettere in sicurezza la viabilità di piazza Giuseppe Raggio, a Tor Sapienza. Come spiega il consigliere municipale M5S, Umberto Placci, verrà realizzata una segnaletica sia orizzontale sia verticale con la realizzazione di un "passaggio pedonale e la costruzione di una rotonda" lasciando "al centro il parcheggio delle autovetture". Il lavori dovrebbero durare circa 15 giorni.

Spiega Placci: "Questo intervento si è reso necessario per il solo fatto che per arrivare su via degli Armenti, provenendo da via delle Api, attualmente si gira a sinistra e la visuale per immettersi su via degli Armenti è pressoché nulla, con delle probabilità alte di pericolo, per eventuali incidenti con le autovetture che provengono dalla destra".

La segnalazione è stata effettuata proprio dal consigliere all'assessora municipale ai Lavori Pubblici, Paola Perfetti che, spiega Placci "si è prodigata immediatamente alla risoluzione di questo problema con gli uffici tecnici, i quali hanno progettato questa rotonda non in cemento ma con le sole segnaletiche, obbligando gli automobilisti che provengono da via delle Api a girare a destra e dopo a sinistra per immettersi su via degli Armenti, permettendo così di avere una visuale ampia, evitando eventuali incidenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Domenica blocco auto a Roma: chi può circolare domani 23 febbraio

  • Blocco traffico: a Roma oggi domenica senza auto nella fascia verde, tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento