rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Piazza Cesare de Cupis

Tor Sapienza: "Mamme e bambini ostaggio di camion e smog"

Nota dei consiglieri Daniele Rinaldi e Luca Arioli: "Traffico congestionato in Piazza De Cupis. Da giorni riceviamo segnalazioni e proteste"

"Da giorni riceviamo segnalazioni e proteste di mamme e residenti per il grande traffico che si crea ogni mattina davanti alla scuola elementare in Piazza De Cupis, nel quartiere Tor Sapienza nel Municipio V". È quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri di centrodestra Daniele Rinaldi (Fdi) e Luca Arioli (CXA). 

"Di fronte al plesso scolastico - continua la nota - insiste una rotonda che, da quando è stato chiuso il ponte di Tor Cervara, congestiona in modo esponenziale il traffico attraversato in gran parte da camion e mezzi pesanti, e ciò accade soprattutto nelle ore di punta, in particolare tra le 7:30 e le 8:30 in cui vi è l'entrata a scuola dei bambini. Pertanto è diventato impossibile sostare 5 minuti per accompagnare il proprio figlio a scuola e con i tassi inquinamento alle stelle emessi dai camion che con grande difficoltà, e quindi anche ai limiti della sicurezza per i pedoni, aggirano la rotonda". 

"Proprio questa mattina - concludono i  consiglieri - una mamma ed il suo bimbo hanno rischiato di essere investiti da un camion che per evitare alcuni motocicli parcheggiati è arrivato a sfiorarli. Solo la buona sorte ha permesso al figlio di arrivare in classe sano e salvo e alla mamma di recarsi poi a lavoro. Riteniamo urgente trovare una soluzione, nei prossimi giorni chiederemo la convocazione delle commissioni competenti e presenteremo un'interrogazione al presidente e agli assessori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: "Mamme e bambini ostaggio di camion e smog"

RomaToday è in caricamento