rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Piazza Cesare de Cupis

Tor Sapienza, ditta pianta una quercia e sfonda il cemento dove passa l'acquedotto: "Il municipio ripari il danno"

La denuncia del comitato di quartiere

Per piantare una quercia sulla rotatoria di piazza de Cupis, la ditta incaricata dal V municipio ha spaccato la soletta di cemento armato che protegge l'acquedotto dell'Acqua Vergine. Siamo a Tor Sapienza e a denunciare l'errore è il comitato di quartiere. Roberto Torre, il presidente, posta le foto su Facebook e a RomaToday spiega l'accaduto. 

"A una figuraccia così non avevo mai assistito, in quel punto esatto, (al centro della rotatoria, ndr) non è possibile piantare nessun albero. Di lì passa un vecchio tubo dell'acquedotto, non puoi spaccare la soletta di cemento armato. Abbiamo chiesto subito il ripristino"

Perché al momento chi ha eseguito i lavori si è limitato a coprire la buca con la terra di riporto rimettendo al suo posto il vecchio vaso. "Abbiamo contattato l'assessore Pulcini e ci ha risposto che metteranno al posto della quercia una pianta più adatta, tipo un ulivo, con le radici più superficiali in modo da non dover scavare. E che l'intervento non è carico dell'amministrazione. Ma allora i danni chi li paga?".

piazza de cupis2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, ditta pianta una quercia e sfonda il cemento dove passa l'acquedotto: "Il municipio ripari il danno"

RomaToday è in caricamento