rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via di Tor Sapienza, 52

Fitness nei parchi: ora si può anche nel VII municipio

Da una settimana il Municipio Roma VII ha due palestre pubbliche di Fitness all'aria aperta. Una delle due offre una spettacolo unico essendo a ridosso dell'Acquedotto Alessandrino

Forse non tutti lo sanno, ma da una settimana il Municipio Roma VII ha due palestre pubbliche di Fitness all'aria aperta. Dove? Nel parco di Tor Sapienza e nella zona di fronte il laghetto Palatucci

La cosa è stata possibile grazie al Dipartimento X e al Servizio Giardini Comunale, oltre alle scelte condivise tra il Municipio Roma VII e il responsabile locale Sig. Nicolino Monaco. Così il ristrutturato parco di Tor Sapienza dalla scorsa settimana, e da martedi 13 novembre anche quello di Tor tre Teste,  hanno due percorsi " Ginnici " completi. Un' autentica delizia per gli amanti del Fitness  e per le centinaia di atleti che quotidianamente si allenano nei saliscendi del parco Tor Tre Teste/Alessandrino.

Per quanto concerne il Parco di Tor Sapienza abbiamo raccolto notizie dalla presidenza municipale che dopo l'installazione del percorso ginnico da parte del Servizio Giardini, l'impresa aggiudicataria dell'appalto di ristrutturazione dello stesso eseguirà tutti i lavori per l'eliminazione delle problematiche emerse dopo l'esecuzione dei lavori.

Palestra nei parchi nel VII municipio


Saranno inoltre definite le parcellizzazione degli orti per la successive consegna agli aggiudicatari del bando di domanda. Prosegue inoltre l'iter del Bando di gara per la concessione e la realizzazione all'interno del parco di un chiosco indispensabile per la programmazione di attività socializzanti, ludiche e culturali, indispensabili alla conservazione e al miglioramento di un bene pubblico, unico al momento per l'intero quartiere di Tor Sapienza.

Il secondo percorso  " Ginnico " è stato sapientemente installato proprio di fronte al laghetto Palatucci offrendo un colpo d'occhio a dir poco unico. Una autentica palestra Fitness a ridosso dell'Acquedotto Alessandrino.

Anche in questo caso dobbiamo dire come il servizio giardini municipale stia da qualche settimana portando avanti una serie di lavori manutentivi tesi a riportare il parco al suo vecchio splendore e dopo aver eliminato alcune delle palme uccise dal famigerato punteruolo rosso e la rete cantiere che ancora avvolgeva parte della pista di atletica, proseguirà con la sistemazione dei tratti più sconnessi dei vialetti.

Nei prossimi giorni il Municipio Roma VII in un incontro presso il Dipartimento sosterrà la richiesta espressa dai cittadini riguardo la piantumazione di nuove specie arbore e la realizzazione di un gazebo in legno al fine di creare una zona d'ombra in prossimità del laghetto Palatucci e dell'area giochi realizzata per i bambini.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitness nei parchi: ora si può anche nel VII municipio

RomaToday è in caricamento