rotate-mobile
Tor Sapienza La Rustica / Via Cesare Tallone

Tor Sapienza, furti in un palazzo abbandonato: "Facciate smontate e spola di camion sospetti" 

E' il Comitato di Quartiere a lanciare l'allarme, dopo aver monitorato per giorni l'area di Cesare Tallone e aver scattato foto che lasciano quantomeno perplessi

Palazzoni abbandonate e facciate che giorno giorno vengono letteralmente smontate, pezzo dopo pezzo, piano dopo piano. Nell'area girano camion sospetti che caricano inferriate e vetrate, entrando e uscendo indisturbati. Non ci sono cartelli che aiutino a capire cosa sta avvenendo. In via  Cesare Tallone, a Tor Sapienza, tra i campi rom di via Salviati e il parco Mantegna, sembrerebbe prender piede un cantiere. Ma non ci sono impalcature nè operai, nè orari precisi di lavoro. E' il Comitato di Quartiere a lanciare l'allarme, dopo aver monitorato per giorni l'area e aver scattato foto che lasciano quantomeno perplessi. 

"A Tor Cervara, esattamente dietro uno stabile in uso alla Guardia di Finanza, è presente un cantiere non autorizzato, privo di ponteggi, cartellonistica, norme di sicurezza, in cui interi blocchi di metallo della facciata di un palazzo abbandonato vengono trafugati da giorni, fino al terzo piano. Dall'esterno di nota non solo il trafugamento di interi pazzi di facciata, ma la cannibalizzazione degli impianti e di ogni altra parte di metallo ivi presente". 

Per i membri del Cdq il quadro è chiaro: quei camion carichi di metalli andrebbero ad alimentare la filiera dei roghi tossici. Nel quartiere i furti di rame sono all'ordine del giorno, come i fumi provenienti dagli insediamenti rom abusivi di via Salviati. D'altronde in zona, oltre le promesse, "non è cambiato niente". 

Via Cesare Tallone - Foto del Cdq Tor Sapienza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, furti in un palazzo abbandonato: "Facciate smontate e spola di camion sospetti" 

RomaToday è in caricamento