rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tor Sapienza Collatino / Via Giovanni da Udine

Tor Sapienza, via l'erbaccia dal parco Giovanni da Udine: "Ora cercasi 'cittadini adottivi'"

Il Servizio Giardini è intervenuto dopo i solleciti dell'Agenzia di Quartiere Tor Sapienza. Ora resta da capire quale sarà il destino dell'area verde

Promessa mantenuta. Al parco Giovanni Da Udine, tra le aree verdi più importanti del quartiere Tor Sapienza, è arrivata la tanto attesa squadra del Servizio Giardini. Finalmente l'erba, incolta da mesi, è stata sfalciata e il giardino sembra tornata alla decienza. 

A dare la notizia l'Agenzia di Quartiere Tor Sapienza, che i primi giorni di luglio aveva incontrato l’assessora municipale Giulia Pietroletti e il responsabile del Servizio Giardini del V Municipio, Angelo Panetta, proprio per segnalare alcune criticità da risolvere al più presto, che a quanto pare sono state finalmente recepite.

"L’Agenzia inoltre, dopo un lungo periodo di incertezza, ha ottenuto che fosse attribuita la competenza dell' area. È in carico al Servizio Giardini, che si è impegnato ad effettuare i consueti 6/8 interventi annuali di manutenzione, in modo che questa situazione di pulizia, sia mantenuta durante tutto l’anno". Resta ora da capire cosa fare di quel parco. I cittadini lo vorrebbero scenario di iniziative pubbliche, o quanto meno regolarmente curato e punto di aggregazione per il quartiere. 

"Da regolamento - spiegano dall'Agenzia - è possibile affidare in adozione il parco ad un’associazione che si occupi degli interventi di pulizia dai rifiuti e ne segnali le problematiche e le esigenze. L’Agenzia di Quartiere si sta adoperando affinché vengano trovati questi 'genitori adottivi'. È infatti a breve prevista una riunione con tutti gli abitanti che vorranno partecipare. 

Sono naturalmente invitate tutte le associazioni o anche i privati che siano disposti a prendere in carico una piccola parte del quartiere, così da mantenerla al sicuro da degrado e sporcizia. L’Agenzia di Quartiere si dichiara a disposizione di qualsiasi persona voglia dare il proprio contributo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, via l'erbaccia dal parco Giovanni da Udine: "Ora cercasi 'cittadini adottivi'"

RomaToday è in caricamento