rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Piazza Cesare de Cupis

Tor Sapienza, raccolta firme per la materna di piazza De Cupis

Genitori in rivolta per il degrado che regna nella scuola. "Giocattoli distrutti, strutture fatiscenti e poche maestre"

Un'altra scuola fatiscente, un'altra segnalazione di un genitore che non ne può più. Dopo i furti nell'asilo I Coccetti, i topi all'Albertazzi e i genitori che imbiancano da soli alla Chiovini - solo per citare qualche caso - ci spostiamo a Tor Sapienza, alla materna Gismundo di piazza De Cupis. "Un edificio vecchio, con infissi decadenti, i bagni inadatti a bimbi di tre anni e i divanetti strappati nei corridoi" scrive il lettore. 

E poi "manca il materiale didattico e giocattoli che non siano distrutti". Tanto che le maestre hanno chiesto ai genitori di portare delle risme di carte, per far disegnare i bambini. Anche qui, come in altri istituti, sono stati avvistati topi e l'edificio è stato chiuso giorni fa per procedere alla derattizzazione. 

Il genitore che ci ha scritto punta il dito anche contro l'organizzazione didattica: poche insegnanti per troppi allievi. "Per ogni classe composta da 25 bambini le maestre sono solo due, ma per tutto il giorno, per cui ci sono dei momenti in cui i bambini sono soli con una maestra". 

"Stiamo raccogliendo le firme per denunciare il tutto alla preside" annuncia. E per lunedì è prevista una manifestazione in piazza con i genitori della scuola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, raccolta firme per la materna di piazza De Cupis

RomaToday è in caricamento