rotate-mobile
Tor Sapienza

Municipio V: nasce il Comitato Cittadini Tor Sapienza

Davanti ad un centinaio di intervenuti è nato il Comitato Cittadini Tor Sapienza. Un Cdq spontaneo e apolitico che si prefigge di lottare contro il degrado e l'abbandono di Tor Sapienza

Prima assemblea ieri per il neonato Comitato Cittadini Tor Sapienza. Il comitato nasce dall'iniziativa di Tiziana Rio, Patrizia Folgori, Roberto Torre ed al primo appuntamento ha già registrato una buona affluenza con un centinaio di persone intervenute. In effetti a Tor Sapienza la mancanza di un comitato di quartiere si sentiva, eccome. Tanti i problemi di decoro urbano in un territorio spesso dimenticato dalle istituzioni. 

Il comitato, dicono gli organizzatori, sarà apolitico e lavorerà per sensibilizzare i residenti su tematiche comuni da sottoporre al Consiglio Municipale e ai componenti della Giunta Comunale Sindaco Marino e Vice Sindaco Nieri, compresi. In particolare si lavorerà sul degrado dei campi "tollerati" di via Salviati (che non può dirsi certo risolto con lo sgombero di ieri), sulla rete fognaria della stessa e di via Collatina, sul divieto di circolazione dei Tir su via di Tor Sapienza, sulla realizzazione di un centro polifunzionale rivolto ai giovani presso la ex scuola E. Vittorini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: nasce il Comitato Cittadini Tor Sapienza

RomaToday è in caricamento