rotate-mobile
Tor Sapienza La Rustica / Via degli Armenti

Tor Sapienza, cassonetto dato alle fiamme in via degli Armenti

Secondo i testimoni il rogo, di natura dolosa, sarebbe da ricollegare alle tensioni tra residenti e cittadini rom a causa dello sgombero forzato del campo Salviati

Ieri sera, intorno alle 19,30 un cassonetto per la raccolta dei rifiuti è stato dato alle fiamme in via degli Armenti, all’angolo con via Collatina, zona Tor Sapienza. I testimoni presenti alla scena hanno lanciato immediatamente l’allarme allertando il 115 e la Polizia Locale. Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco si sono però trovati impossibilitati a intervenire a causa della presenza di alcune auto che occupavano parzialmente la carreggiata."Di conseguenza - racconta Roberto Torre del CdQ Tor Sapienza, testimone del fatto - le fiamme hanno finito indisturbate il loro lavoro".

Secondo i testimoni il rogo, di natura dolosa, sarebbe da ricollegare alle tensioni tra residenti e cittadini rom a causa dello sgombero forzato del campo Salviati che sta avvenendo in queste ore. Torre, presente alla scena insieme ad altre persone, racconta di aver visto due nomadi lanciare qualcosa all'interno del cassonetto pochi secondi prima che divampassero le fiamme. 

"La cosa che più ci preoccupa è la paura di una ritorsione dovuta allo sgombero,ancora in atto, di via Salviati. Alcune roulotte si sono già trasferite nei pressi dell’Auchan di Collatina e il clima è sempre più teso". Lo sgombero? "Va bene, ma bisogna fare le cose con progettualità cosa che qui non c’è stata. Noi siamo per il superamento del campo ma la parte alleggeria deve essere controllata altrimenti torniamo al punto di partenza".

Intanto i resti del cassonetto dato alle fiamme sono ancora lì. "Abbiamo mandato una segnalazione urgente ad Ama. Oltre al fetore causato dalla combustione da ieri sera il marciapiede è impraticabile con i pedoni costretti a camminare in mezzo alla strada". 

rogo cassonetto 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, cassonetto dato alle fiamme in via degli Armenti

RomaToday è in caricamento