CentocelleToday

Quarticciolo, un grosso albero cade addosso alla piscina chiusa Azzura 7

La denuncia del consigliere Francesco Figliomeni: "Verificare i danni"

Un albero molto grande è caduto all'interno della piscina Azzurra 7 al Quarticciolo, chiusa da ormai qualche anno. A denunciarlo è il consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'assemblea capitolina, Francesco Figliomeni, che martedì scorso ha inviato una nota all'assessore allo Sport, Daniele Frongia per segnalare la presenza dell'albero da 15 giorni e chiedendo di intervenire per valutare eventuali danni alla struttura.

"Visto che ieri era in Aula Giulio Cesare l’assessore Frongia per un’altra delibera, ho richiesto di intervenire urgentemente perché l’albero avrebbe potuto causare danni a cose e persone e che con il fatto della sua chiusura, almeno questo aspetto fortunatamente è stato evitato", scrive ancora nella nota. "Ieri in commissione Sport l’assessore mi ha assicurato che provvederà alla rimozione dell’albero ed alla verifica di eventuali danni".

Sulla questione della piscina chiusa, "invece, visto che versa in uno stato di profondo degrado da alcuni anni, anche in collaborazione con Daniele Rinaldi e Christian Belluzzo (Fdi del V municipio, ndr) abbiamo presentato una specifica interrogazione nel 2018, abbiamo fatto convocare diverse riunioni della commissione ed effettuato un sopralluogo un paio di mesi fa con i tecnici. Chiediamo quindi che non si perda più tempo prezioso per la riapertura di questo impianto sportivo che rappresenta un punto di aggregazione importante per una zona periferica che si dibatte tra mille difficoltà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Roma-Lido, tre stazioni chiuse e tratta limitata per due weekend: attivi bus navetta

Torna su
RomaToday è in caricamento