rotate-mobile
La Rustica La Rustica / Via Federico Turano

La Rustica: arriva l'Ama in via Turano, ma il parco Marcinelle resta una savana

Erba alta che inghiotte le poche panchine rimaste, cestini pieni di rifiuti e rami caduti da alberi mai potati. Siamo al parco Caduti di Marcinelle, simbolo della manutenzione assente per il verde del quartiere

A La Rustica si fatica a trovare un fazzoletto di verde dove passeggiare la domenica, magari con i bimbi che nel frattempo giocano sulle altalene. Parchi e parchetti soffrono da tempo l'assenza totale di manutenzione.

E se in via Turano, davanti al parco Fabio Montagna, Ama è intervenuta nelle scorse ore per ripulire spartitraffico e marciapiedi invasi dalle erbacce, al giardino Caduti di Marcinelle, non si muove una mosca. 

Con l'erba che inghiotte le poche panchine rimaste nascondendo bagni pubblici a cielo aperto, i cestini pieni di rifiuti, rami caduti da alberi mai potati, guadagna il primo posto nella classifica del degrado che regna nel quartiere, specie sul fronte delle aree verdi.

Da tempo residenti e comitato di quartiere segnalano alle autorità competenti le condizioni di abbandono di prati, giochi per i più piccoli, alberi, cassonetti. Ma l'incuria regna sovrana. Anche in campagna elettorale. 

Degrado al parco Caduti di Marcinelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: arriva l'Ama in via Turano, ma il parco Marcinelle resta una savana

RomaToday è in caricamento