CentocelleToday

La Rustica, parco caduti di Marcinelle: "Degrado anche nel giorno dell'anniversario della tragedia"

La denuncia degli esponenti di Fdi: "Da Boccuzzi nemmeno la minima manutenzione"

Immagine di repertorio

"Nel giorno dell’anniversario delle vittime della miniera di Marcinelle in Belgio non possiamo tacere lo stato di degrado diffuso nel parco in zona La Rustica, dedicato alla memoria di queste persone", simbolo "del sacrificio dei lavoratori italiani nel mondo". Con una nota Fratelli d'Italia ricorda così la tragedia avvenuta l’8 agosto 1956, dove persero la vita 262 persone di cui 136 italiani e allo stesso tempo punta il dito contro l'amministrazione del V municipio.

"Una vergogna che nel giorno della ricorrenza di questa tragedia" scrivono gli esponenti di Fdi, Francesco Figliomeni vice presidente dell’Assemblea Capitolina, Daniele Rinaldi coordinatore del partito e Christian Belluzzo consigliere in V municipio "il presidente pentastellato del Municipio V Boccuzzi, non si sia preso la briga di fare la benché minima manutenzione, con l’erba alta che nasconde le panchine, cestini pieni di rifiuti, rami caduti da alberi mai potati, un luogo dove l’incuria regna sovrana".

Per gli esponenti di centrodestra, "l'amministrazione capitolina e il municipio entrambi a guida M5s completamente assenti, non mettono in atto nessun piano di manutenzione, togliendo ai cittadini un luogo che spesso è stato oggetto di denuncia da parte dei residenti. Un quadro desolante figlio della consueta incapacità grillina, che ancora una volta testimonia la manifesta impossibilità a governare la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

Torna su
RomaToday è in caricamento