rotate-mobile
La Rustica La Rustica / Via Amarilli

La Rustica: vigili smantellano mercatino abusivo, ma in municipio è polemica sui meriti 

Noi Con Salvini: "Grazie alla Polizia locale, una nostra vittoria". Il presidente Cinque Stelle, Giovanni Boccuzzi: "Abbiamo accolto noi le richieste dei cittadini"

Via banchetti e merce venduta senza permessi nell'area di un ex parcheggio all'incrocio tra via Amarilli e via Naide, nel quartiere La Rustica. Ieri gli agenti della polizia locale sono intervenuti per lo sgombero del sito abusivo, dopo una lunga serie di segnalazioni da parte dei cittadini a municipio e forze dell'ordine.

Un'operazione decoro che mette tutti d'accordo, ma non sui meriti. A rivendicare l'azione il consigliere di Noi Con Salvini, Fabio Sabbatani Schiuma: "Dopo la nostra prima interrogazione, il presidente pentastellato Boccuzzi, ci rispondeva che l’attività risultava comunque abusiva, ma che la direzione del municipio stesso non aveva competenza in materia. Non ci siamo fermati – conclude la nota – e abbiamo proseguito con altri atti, affinché venisse ripristinata la legalità anche dopo il danneggiamento di alcune autovetture dei vigili recatisi in loco per controlli: finalmente ora sono stati apposti i sigilli"

Ma il minisindaco replica piccato: "Noi con Salvini non ha il diritto di attribuirsi alcuna vittoria in merito alla chiusura del mercato". Perché "la situazione si protraeva già da tempo e molti cittadini ce lo avevano segnalato e abbiamo accolto le loro richieste. In sinergia con le forze dell'ordine - conclude in nota - dopo numerosi controlli sul posto siamo riusciti a portare a termine l'importante operazione di chiusura del mercatino per irregolarità urbanistica e amministrativa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: vigili smantellano mercatino abusivo, ma in municipio è polemica sui meriti 

RomaToday è in caricamento