rotate-mobile
La Rustica La Rustica / Via Virgilio Guidi

La Rustica: parcheggio di via Guidi bonificato, ma ancora "mancano luce e tombini"

Tre le questioni ancora da risolvere, l'impianto di illuminazione pubblica non funzionante da più di un mese, i tombini in ghisa e le lamiere del guard rail asportate da ignoti

L'area è stata finalmente bonificata, ma il Comitato di Quartiere auspica ulteriori interventi per la messa in sicurezza. Siamo in via Virgilio Guidi, nel parcheggio adiacente al Punto Verde Qualità Fabio Mantegna, zona La Rustica.  

Dopo la bonifica, scrive il Cdq in una lettera inviata, tra gli altri, agli uffici del Dipartimento Ambiente, "la porzione di terreno era stata interdetta con new jersey in cemento, che in questi giorni risultano essere stati rimossi". Il motivo? "Nell'area non è stato ancora fatto alcun intervento strutturale, ci domandiamo dunque la ragione della rimozione". Tre le questioni ancora da risolvere. 

L'impianto di illuminazione pubblica non funzionante da più di un mese, i tombini in ghisa asportati da ignoti, "con evidente pericolo per chi transita nell’area", e le lamiere del guard rail anche queste portate via dai soliti ignoti.

"Invitiamo ognuno per le proprie competenze - scrive il Cdq - a verificare quanto sopra riportato ripristinando il giusto decoro all’area adiacente proprio al PVQ, fiore all’occhiello del nostro tanto Amato Quartiere". 

E, già che ci siamo, i residenti suggeriscono un paio di interventi ulteriori che potrebbero garantire il decoro della zona: "L’installazione di un cancello d’ingresso manutenuto dal concessionario del PVQ (con uso delle ferrovie per consentire il loro accesso) e di una telecamera per il controllo a distanza dell’area". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: parcheggio di via Guidi bonificato, ma ancora "mancano luce e tombini"

RomaToday è in caricamento