rotate-mobile
La Rustica Tor Sapienza / Viale Filippo De Pisis

Via Collatina, ladri di scooter tamponano una volante

Nell'intento di evitare un posto di blocco due ladri, alla guida di uno scooter rubato, hanno intrapreso una serie di brusche manovre tamponando una volante

E’ stato sufficiente la vista di una volante, che stava effettuando un servizio di controllo sulla Via Collatina, a mettere in allarme i due pregiudicati che viaggiavano a bordo di uno scooter rubato. I due giovani, infatti, hanno effettuato una brusca manovra di inversione di marcia per fuggire al controllo, salendo sul marciapiede compiendo dei rapidi cambi di direzione tra i passanti.

La loro fuga però si è conclusa in Via de Pisis, dopo che la Sala Operativa della Questura aveva inviato anche l’autoradio del Commissariato Prenestino, per effettuare un altro posto di blocco. Una brusca frenata davanti alla volante e lo scooter è andato a sbattere contro l’auto di servizio, facendo cadere i due fuggitivi proprio nelle braccia degli agenti. Tentando la fuga a piedi, sono prima stati inseguiti e poco dopo bloccati dai poliziotti. Inutile il loro tentativo di sfuggire all’arresto, colpendo gli agenti con calci e pugni.
 
All’interno della sella dello scooter, risultato rubato, è stato sequestrato uno scalpello da carpentiere, mentre uno dei due giovani è stato trovato in possesso di un coltello con lama retrattile. Entrambi romani, i due ‘piloti’ sono stati accompagnati in Commissariato ed arrestati per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Per loro è scattata anche una denuncia per ricettazione, porto abusivo di armi, possesso di arnesi atti allo scasso e danneggiamento aggravato. Uno di loro è poi stato denunciato anche per inosservanza alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Collatina, ladri di scooter tamponano una volante

RomaToday è in caricamento