homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Centocelle Today

La Rustica, parcheggio comunale al buio da nove anni: "Si accende solo in campagna elettorale"

La denuncia del Cdq: "Il parcheggio realizzato da RFI consegnato al Comune di Roma non mai stato illuminato. Sarà il caso di intervenire?"

Dopo nove anni, il parcheggio è ancora al buio. Siamo a La Rustica, e il comitato di quartiere denuncia alla nostra redazione le condizioni in cui versa l'area sopra la stazione ferroviaria. 

"Un bellissimo parcheggio realizzato da RFI consegnato al Comune di Roma come tutta l’area del sopra stazione dove puntualmente viene disattesa la normale manutenzione, a distanza di circa nove anni dalla sua inaugurazione è ancora al buio provocando enormi disagi ai cittadini che si sentono sempre meno sicuri" scrive il presidente del Cdq, Alessandro Leonini, ormai senza speranze, dopo l'infinità di promesse mai mantenute degli amministratori locali. 

"Ci domandiamo perché quando fu aperto nel periodo elettorale l’illuminazione era funzionante seppur con pali privi di etichette ACEA Illuminazione pubblica? Perché l’impianto realizzato non è stato mai consegnato ad ACEA illuminazione pubblica? Forse ci sono state criticità nel collaudo? Eppure il parcheggio è aperto al pubblico transito". Alle domande dei cittadini non ha mai risposto nessuno. 

"Da qualcuno abbiamo sentito dire che l’impianto è stato accesso nella fase iniziale con un collegamento provvisorio su un contatore del comune in utilizzo al centro anziani Vito Federici. Adesso forse dopo tanti anni sarà opportuno intervenire?". Nel frattempo ci si affida alla luce della luna. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Omicidio a Settecamini: trans avvolta in un piumone e gettata in un campo

    • Cronaca

      Incendio Ponte Marconi, brucia sponda del Tevere

    • Cronaca

      Ostia, corruzione: arrestato Antonio Franco ex dirigente del Commissariato del Lido

    • Incidenti stradali

      Ardea, 17enne travolto ed ucciso da un'auto: arrestato il guidatore

    I più letti della settimana

    • Marcia indietro del Pd: "Ferrovie laziali fino a Giardinetti"

    • Municipio V, caos rifiuti anche a Roma est: "Siamo invasi, come era Napoli"

    • "Ramadan priorità per i Cinque Stelle": nel V municipio polemica sulle linee programmatiche

    • Incendio a Tor Tre Teste: auto prende fuoco in via Staderini

    • Rifiuti ingombranti, al centro di via Teano "intoppi alla filiera di legno e metalli"

    • Ruba attrezzi da lavoro sulla Prenestina bis: arrestato

    Torna su
    RomaToday è in caricamento