homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Centocelle Today

La Rustica, parcheggio comunale al buio da nove anni: "Si accende solo in campagna elettorale"

La denuncia del Cdq: "Il parcheggio realizzato da RFI consegnato al Comune di Roma non mai stato illuminato. Sarà il caso di intervenire?"

Dopo nove anni, il parcheggio è ancora al buio. Siamo a La Rustica, e il comitato di quartiere denuncia alla nostra redazione le condizioni in cui versa l'area sopra la stazione ferroviaria. 

"Un bellissimo parcheggio realizzato da RFI consegnato al Comune di Roma come tutta l’area del sopra stazione dove puntualmente viene disattesa la normale manutenzione, a distanza di circa nove anni dalla sua inaugurazione è ancora al buio provocando enormi disagi ai cittadini che si sentono sempre meno sicuri" scrive il presidente del Cdq, Alessandro Leonini, ormai senza speranze, dopo l'infinità di promesse mai mantenute degli amministratori locali. 

"Ci domandiamo perché quando fu aperto nel periodo elettorale l’illuminazione era funzionante seppur con pali privi di etichette ACEA Illuminazione pubblica? Perché l’impianto realizzato non è stato mai consegnato ad ACEA illuminazione pubblica? Forse ci sono state criticità nel collaudo? Eppure il parcheggio è aperto al pubblico transito". Alle domande dei cittadini non ha mai risposto nessuno. 

"Da qualcuno abbiamo sentito dire che l’impianto è stato accesso nella fase iniziale con un collegamento provvisorio su un contatore del comune in utilizzo al centro anziani Vito Federici. Adesso forse dopo tanti anni sarà opportuno intervenire?". Nel frattempo ci si affida alla luce della luna. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Terremoto, la raccolta invade i municipi: ora inventario e stoccaggio

    • Cronaca

      Giallo a Pomezia: trovato cadavere di un 36enne nel parco pubblico 

    • Cronaca

      Furti fuori dal centro commerciale con la tecnica della "gomma bucata": in manette

    • Politica

      Fiera di Roma, Raggi e De Vito al congresso dei cardiologi: "Spazi per anni malgestiti"

    I più letti della settimana

    • Via di Centocelle: scontro moto auto, morto un 26enne

    • Quattro incidenti sulle strade di Roma: morti due motociclisti, tre feriti

      Torna su
      RomaToday è in caricamento